Attualità - 25 febbraio 2019, 17:49

Calizzano guarda al futuro: il 1° marzo l'attivazione in forma telematica dello Sportello Unico per l'Edilizia

La presentazione alla cittadinanza e tecnici si terrà con un seminario formativo gratuito presso la sala consiliare del Comune

Il Comune di Calizzano attiva lo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) in forma telematica. La presentazione alla cittadinanza e tecnici si terrà il prossimo 1° marzo con un seminario formativo gratuito presso la sala consiliare del Comune. 

Si tratta di uno strumento che consente di presentare e gestire telematicamente le pratiche legate all'edilizia residenziale in modo rapido e sicuro, come previsto dal Testo Unico dell'edilizia. Lo Sportello Unico per l'Edilizia rappresenta un riferimento e il punto di accesso per professionisti e privati cittadini. Riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inserenti l'edilizia privata. 

"Per un Comune piccolo come il nostro, si tratta di un grande risultato - spiega il sindaco Pierangelo Olivieri - con l'attivazione del portale, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici comunali, si potrà trasmettere online con la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle pratiche". L'entrata in funzione è prevista per il 1° marzo.

Graziano De Valle