- 24 febbraio 2019, 10:02

Val d'Aosta, incendio Antey: non ce l'ha fatta la 21 enne Mihaela Cheli

I genitori della giovane di Chiavari, che ieri mattina si era lanciata nel vuoto per sfuggire alle fiamme hanno concesso l'espianto degli organi

E' finito in tragedia, quello che doveva essere un fine settimana spensierato fra le montagne della Valtournenche. E' morta nella notte iall'ospedale Parini di Aosta Mihaela Cheli, la 21enne di Chiavari feritasi gravemente all'alba di sabato per sfuggire alle fiamme divampate nella mansarda di Antey dove si trovava per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Alle 5,15 di sabato era in camera da letto con il fidanzato Matteo Tugnoli, 24 anni, di Chiavari, quando con lui si è accorta delle fiamme divampate nel soggiorno dell'alloggio; di proprietà della zia di Leonardo Bertucci, di 22 anni, residente a Cicagna e anche lui nell'alloggio; i tre ragazzi erano saliti in Valle per trascorrervi il fine settimana.

In base alla prima ricostruzione dei fatti Mihaela e Matteo, terrorizzati, per sfuggire al rogo si sono calati dalla finestra al terzo piano della palazzina che si trova vicino al bivio per La Magdeleine: lei è caduta a terra da circa 10 metri di altezza, urtando violentemente la testa sul selciato, mentre lui è riuscito a rallentare il volo su un balcone riportando traumi non gravi: medicato, è stato dimesso dall'ospedale Parini di Aosta nel tardo pomeriggio di ieri.

Bertucci ha invece attraversato il muro di fiamme nella mansarda ed è sceso dalle scale, riportando un'intossicazione da fumo; è stato trasferito nel centro specializzato di Fara novarese e posto in camera iperbarica; le sue condizioni sono stabili. Tecnici dei Vigili del fuoco sono al lavoro per stabilire le cause del rogo.

I genitori di Mihaela Cheli hanno concesso l'espianto degli organi; la data delle esequie deve ancora essere stabilita.

Redazione