Dal 5 al 7 marzo Villa Ormond a Sanremo ospiterà il 1° Festival Nazionale della Cucina con i fiori: tre giornate di appuntamenti dedicati a degustazioni e incontri con chef, aziende, giornalisti e operatori del settore. Il Festival si inserisce nell'ambito del programma “Villa Ormond in fiore”.
Il 5 marzo alle ore 20.30 sarà il momento della speciale cena di Galà "Mangiare i fiori", primo appuntamento del format organizzato dal nostro gruppo editoriale Morenews, che verrà ripetuto all'interno di contesti particolarmente prestigiosi; i protagonisti di ogni portata saranno ovviamente i fiori, con tante sorprese per stupirsi in cucina. Questo il menù della serata di gala, proposto dal Catering "Ad Hoc" e dallo chef Flavio Giovanni Leone:
Antipasto
Panzanella Fiorita ai sapori del nostro mare e Gambero rosso di Sanremo su salsa cremosa alla Begonia
Vino: Asti docg Secco, Acquesi
Primo
Mezzelune con Erbette di campo, Ricotta, foglie e fiori di Nasturzio su vellutata di Pachino confit
Vino: Rosato doc Piemonte, Acquesi
Secondo
Millefoglie di Baccalà con Primule, Trombette e Calendula croccante
Vino: Cortese doc Piemonte extra dry, Acquesi
Dolce
Bignolini di Crema Vaniglia caramellati all'Arancia e suoi Fiori
Vino: Asti docg dolce, Acquesi
Vini spumanti Acquesi della Cantina Cuvage di Acqui Terme
“L’interesse per la cucina con i fiori, intesi come un ingrediente principale della preparazione e non come semplice abbellimento della presentazione del piatto, è in continua crescita e Sanremo e in particolare Villa Ormond si confermano una location ideale per questo tipo di manifestazione”, spiega Claudio Porchia, ideatore della manifestazione.
Il prezzo della cena è pari ad euro 45 a persona (vini inclusi); sarà possibile effettuare le prenotazioni entro il 3 marzo inviando una mail all’indirizzo eventi@morenews.it indicando nome, cognome, numero dei commensali ed un recapito telefonico oppure contattando il numero 348-0954317.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dell'evento