Nota ufficiale di Eraldo Ciangherotti, Consigliere comunale (FI) di Albenga, dopo l'arresto dell'autore delle rapine alle farmacie ingaune di via San Michele e di via Milite Ignoto:
"Complimenti ai nostri Carabinieri di Albenga che nella notte hanno arrestato il rapinatore di ieri sera alla farmacia comunale di via Milite ignoto. Una brillante operazione di uomini e donne in divisa, Arma dei Carabinieri e Vigili urbani, che ha permesso di assicurare alla giustizia un malvivente e che riporta all’attenzione il tema della sicurezza del nostro territorio. Esprimiamo solidarietà ai farmacisti dipendenti comunali vittime della rapina.
Dal 26 maggio prossimo, Albenga dovrà avere tra le sue priorità una più efficace azione di controllo del livello di sicurezza e qualità della vita degli Albenganesi. Come? Con un coordinamento quotidiano della nostra città con Prefettura e forze dell’ordine, implementando gli occhi elettronici in centro e nelle frazioni attraverso contributi statali o europei, valorizzando le segnalazioni dei cittadini e dotando la polizia municipale di Albenga dell’unità cinofila con il cane antidroga h24. Tutte priorità insite e codificate nel dna del centrodestra.
Assicuriamo sin d’ora il nostro sostegno, personale ed istituzionale, per il raggiungimento dell’obiettivo".