1.363 firme. Continua con successo la petizione lanciata su Change.org per 'salvare l'Autobar Marenco', definito da più parti un'eccellenza italiana.
Come oramai noto, dopo 60 anni di gestione, la famiglia Marenco non ha potuto partecipare alla gara per ottenere l’area, conosciuta per le sue golosità legate al territorio. L'autogrill posizionato sulla A6 Torino-Savona rischia di sparire per la riapertura delle gare per l'acquisizione dei permessi, secondo il principio di "una gestione unitaria dell'aria oil e non oil" e dell'accorpamento, a fini di maggiore sostenibilità economica, "di più aree non adiacenti in un'unica gara".
Un bando che, prevedendo l'unificazione di più luoghi in uno, richiede una maggiore disponibilità economica, lontana da quanto si può permettere un'attività a gestione familiare come è invece il locale di Carcare.
Lo scorso 30 gennaio, il caso dell'"autogrill più bello d'Italia" era approdato anche in televisione, con la visita di una troupe del programma "Buongiorno Regione" in onda su Rai 3.