Genova - La polizia del capoluogo ligure sta vagliando le immagini raccolte dalle telecamere di sorveglianza installate nei pressi del luogo dove è avvenuta una grave aggressione: un uomo di 47 anni è stato colpito con alcune coltellate alla schiena, sembra per il solo motivo di aver negato una sigaretta a uno sconosciuto.
E' la stessa vittima ad aver raccontato agli inquirenti la dinamica dei fatti: la vittima sarebbe stata avvicinata da un gruppo di tre persona, una delle quali avrebbe avanzato la richiesta e alla risposta negativa sarebbe partita lì'aggressione. Prima spintonato il malcapitato è stato poi colpito con tre coltellate alla schiena, cadendo a terra.
Il ferito è stato fortunatamente soccorso da un amico di passaggio, che lo ha trasportato all'ospedale Evangelico. Presso la struttura sanitaria i medici hanno disposto il trasferimento del paziente all'ospedale San Martino a causa di una lesione al polmone.
Gli inquirenti sono al lavoro per verificare se le telecamere hanno immortalato il momento dell'aggressione, o possano comunque fornire elementi utili alla precisa ricostruzione dell'accaduto.