Mentre è di questi giorni la notizia dell’estensione del porta a porta su tutti i rioni finalesi, con l’ingresso in questa procedura anche per Finalpia (leggi QUI), il tema della raccolta differenziata si prepara a diventare uno dei più accesi sui quali si giocherà la campagna elettorale.
Questo argomento è da tempo nel novero delle tematiche ambientali e sociali seguite dal consigliere comunale di centrodestra Nicola Viassolo, accanto alla vicenda dei pasti per famiglie indigenti misteriosamente buttati via (leggi QUI) e accanto alla pulizia degli alvei dei fiumi (leggi QUI).
In questo caso, però, Viassolo, pone l’accento non tanto sulle procedure di raccolta (già da lui più volte discusse in consiglio comunale) quanto, nel caso specifico, sulla logistica, e afferma: “A Finalpia abbiamo assistito ad un'assurda proliferazione di bidoni, addirittura con "batterie" per ciascun condominio, arrivando a contarne centinaia. A Finalborgo con una gestione a geometria variabile oggi assistiamo invece ad una bellezza del genere. L'amministrazione Frascherelli intende evidentemente far vincere le elezioni ad altri, solo che in piena estate occorrerà il Mago Silvan per riportare il tutto ad una condizione ragionevole...”