Riccardo Tomatis per il centrosinistra, Gerolamo Calleri per il centrodestra, Diego Distilo probabilmente con la sua lista civica e il M5S?
In molti si sono chiesti in questi giorni se il Movimento riuscirà a chiudere il cerchio e riuscirà a correre alle prossime elezioni comunali.
Francesco di Lieto consigliere del M5S ad Albenga intanto conferma il fatto che non si ricandiderà: “Forse ancora non l’ho detto ufficialmente, ma è così. Ho impegni di lavoro che mi impegnano a Genova e non posso ricandidarmi anche per questo motivo. Non riuscirei materialmente ad essere ad Albenga e seguire in maniera seria le questioni ingaune. Certo, però, rimango all’interno del M5S e continuerò ad offrire il mio supporto dall’esterno”.
Sulla lista afferma: “Ieri abbiamo avuto un incontro dal quale siamo usciti abbastanza sereni. Stiamo per chiudere la lista, non è facile trovare candidati, soprattutto rappresentanti femminili, che vogliano impegnarsi.”
E sul candidato sindaco? “Abbiamo 2 possibili candidati sindaco, ma ancora stiamo valutando, nei prossimi giorni tireremo le somme, ma – afferma Di Lieto – voglio preannunciarlo: noi punteremo molto sul programma più che sui nomi dei candidati e cercheremo di coinvolgere i cittadini su quei temi che riteniamo essere fondamentali per Albenga”.