Attualità - 06 febbraio 2019, 12:41

Il Comune di Savona e Greenpeace unite per l'ambiente. Sabato intervento di pulizia straordinario alla Foce del Letimbro

Greenpeace rivolge un accorato appello alle Aziende produttrici ad una maggiore responsabilità e sostenibilità nel progettare e produrre imballaggi

Il Comune di Savona in collaborazione con Greenpeace promuove un intervento di pulizia, effettuato a titolo gratuito di volontariato e aperto a tutti coloro che desiderassero partecipare, dell’area adiacente la foce del Torrente Letimbro,  in data di sabato 9 febbraio 2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 circa.

Coordinerà l’evento l’Assessorato ai Lavori Pubblici Pietro Santi e collaborerà allo stesso ATA S.p.A, occupandosi dello smaltimento di quanto recuperato.

L’evento è organizzato nell'ambito della campagna "Inquinamento" di Greenpeace, che si concentra in particolare sul pericolo che i rifiuti in plastica rappresentano per l'ambiente ed il mare.

La stessa Associazione rivolge un accorato appello alle Aziende produttrici di imballaggi ad una maggiore responsabilità e sostenibilità nel progettare e produrre imballaggi, in particolare per quanto riguarda gli imballaggi usa-e-getta in plastica.

Maggiori informazioni sono disponibili nel rapporto “Plastica- il riciclo non basta. Produzione, immissione al consumo e riciclo della plastica in It”.

Lo stesso sabato 9 febbraio, alle ore 18.00, i volontari del gruppo locale Greenpeace saranno presenti alla Libreria UBIK dalle ore 18.00 per l'evento "Energia, inquinamento e clima".

Afferma Pietro Santi Assessore Lavori Pubblici e fruizione Aree demaniali: “Si coglie l’occasione per ringraziare calorosamente l’Associazione Greenpeace, nella persona del Presidente Dott. Andrea Sbarbaro,  il sig. Gabriele Morrone di Savona ed il personale di A.T.A. S.p.A.”

comunicato stampa