Dopo questa parentesi pienamente invernale con tanta neve, l’inverno decide di prendersi una nuova pausa con l’arrivo di un alta pressione che garantirà tempo stabile più o meno per tutta la settimana. Temperature in rialzo.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Da oggi lunedì 4 a mercoledì 6 Febbraio
Cielo in prevalenza soleggiato o con nubi alte e velature. Possibilità di nebbie estese in pianura al mattino. Pericolo di valanghe alto a causa del repentino aumento termico in quota. Temperature in rialzo oggi e poi stazionarie fino a mercoledì. Massime comprese tra 8 e 12 °C, minime negative nel cuneese ove c’è neve al suolo con punte localmente fino -3/-4 °C, attorno lo 0 altrove e fino 5/6 °C sulle coste liguri. Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura, fino a localmente moderati da nord su Liguria.
Da giovedì 7 Febbraio.
Una debole perturbazione potrebbe portare deboli piogge in pianura e deboli nevicate sulle alpi di confine nordoccidentali, ma sarà piuttosto rapida e lascerà di nuovo spazio a tempo più stabile anche se con una copertura nuvolosa maggiore almeno fino a sabato. Nel weekend ci potrebbero essere piogge ci una certa rilevanza su Liguria da confermare.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona