- 04 febbraio 2019, 13:25

Quattro arresti per furto aggravato: 700 euro di merce trafugati

Il gruppo è stato individuato dalla polizia mentre si aggirava con fare sospetto in via Cantore; un controllo ha rivelato la refurtiva e fatto scattare le manette

Genova - La polizia ha arrestato quattro giovani, di età compresa tra i 20 ed i 27 anni, per il reato di furto aggravato in concorso: il gruppo è stato fermato nella notte, nel corso di una normale attività di pattugliamento.

La volante del Commissariato Cornigliano ha notato i quattro camminare con fare circospetto in Via Cantore, con al seguito due grossi sacchi di plastica bianca, e gli agenti hanno deciso di eseguire un controllo, accertando che il contenuto dei sacchetti aveva una provenienza furtiva.

Due cittadini italiani, di 20 e 25 anni, sono risultati pregiudicati per reati contro il patrimonio, a carico di un cittadino ecuadoriano 27enne sono emersi precedenti di polizia per reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, un cittadino peruviano 22enne è risultato privo di permesso di soggiorno e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

In possesso del gruppo sono stati ritrovati 122 euro in monete, 3 blocchetti di biglietti AMT integri, di due scatole di figurine, giocattoli e peluche. I poliziotti hanno accertato che la saracinesca di una vicina edicola è risultata forzata e l’interno tutto a soqquadro. La proprietaria della rivendita, contattata dagli operatori, ha sporto denuncia per il furto, riconoscendo la merce asportata, del valore superiore a 700 euro, con l’eccezione dei peluche, posti sotto sequestro per gli ulteriori accertamenti.

Redazione