Attualità - 04 febbraio 2019, 19:12

Borghetto Santo Spirito festeggia tre ultracentenarie ospiti della "Humanitas"

Le festeggiate sono: Giorgina Boano, di 101 anni, Lauretta De Giovanni, di 104 e Assunta Prandi, di 105

Una festa profondamente emozionante, quella svoltasi oggi presso la Residenza Protetta Humanitas per onorare il compleanno di tre ultracentenarie ospiti della struttura.

Il Direttore Lucio Di Gennaro si è adoperato per celebrare degnamente l’importante ricorrenza: le tre signore, infatti, sono da molti anni ospiti di “Humanitas”, dove ormai rappresentano un vero e proprio simbolo di salute e di buona vita in comunità.

“Chiamiamo i bambini per festeggiare gli anziani” è stato lo spirito che ha animato l’intera manifestazione, in un’ottica di solido legame tra generazioni. Per questo motivo l’Humanitas ringrazia la Gymnica Loano ASD che, con alcune delle sue allieve, ha intrattenuto i presenti con un saggio che ha evidenziato le elevate capacità atletiche delle ragazze.

Presenti, in nome dell’amministrazione comunale, il sindaco Giancarlo Canepa e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Ester Cannonero.

Le festeggiate sono: Giorgina Boano, di 101 anni, Lauretta De Giovanni, di 104 e Assunta Prandi, di 105. Le tre ultracentenarie sono state attorniate dall’affetto di numerosi familiari e amici presenti all’evento. In particolar modo ricordiamo, per la signora De Giovanni, la presenza del figlio Gianluigi Taboga, conosciuto e stimato in tutta la provincia per il suo impegno di Assoutenti, associazione di consumatori.

Per pochi mesi non ha fatto in tempo a essere presente a questo toccante evento un’altra longeva ospite della struttura, la signora Camilla Sangalli, deceduta alla fine del 2018 alla veneranda età di ben 107 anni. Camilla è stata comunque ricordata con affetto dai presenti.

 

 

Alberto Sgarlato