/ Solidarietà

Solidarietà | 30 gennaio 2019, 08:01

Cicciolin e la sua Corte portano un sorriso ai bambini del reparto pediatria di Savona

Sono iniziati ieri, martedì 29 gennaio, gli incontri in programma per il periodo del Carnevale, a seguire visita agli anziani nelle case di cura

Cicciolin e la sua Corte portano un sorriso ai bambini del reparto pediatria di Savona

Sorrisi, palloncini e tanta allegria ieri mattina nel reparto pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona, per l’arrivo di Cicciolin e della sua Corte.

Come previsto nel programma, la prima visita è stata dedicata ai bambini e ai genitori del reparto: “Portiamo avanti la nostra missione sociale, stando vicino ai più piccoli e bisognosi - afferma Paolo Patorniti, in arte Nobel, che interpreta da sette anni la maschera savonese – Infatti il programma del Carnevale quest’anno sarà interamente dedicato ai bambini e agli anziani”.

Ieri mattina Cicciolin è stato accompagnato da A Scignua, interpretata da Debora Geido, dal giullare, interpretato da Ivano Gatti e dalle damigelle Katia Cantori e Laura Lavagna. La visita si è svolta in collaborazione con il nuovo primario Alberto Gaiero, l’associazione Cresc.i e il presidente Carlo Mantero.

La Corte di Cicciolin ha animato il reparto insieme anche ad Elio Berti “dottor Baciccia” e Daniela Liaci “dottoressa Salvagente”, attori teatrali che attraverso la clownterapia, hanno come obiettivo principale quello di favorire le relazioni tra il bambino, l'ospedale e le cure.

Seguiranno visite agli anziani delle case di cura e appuntamenti di festa per i bambini.

Ecco il programma: - 6 febbraio visita alla Residenza Protetta Santuario - 8 febbraio visita alla “Casa dei Nonni” di Carcare - 10 febbraio festa del Carnevale a Lavagnola - 24 febbraio festa del Carnevale al Centro polifunzionale Le Officine di Savona - 26 febbraio incontro con i bambini delle scuole elementari del Santuario - 1 marzo visita alla Residenza “Noceti” di Santuario - 2 marzo festa di Piazza del Popolo a Savona con i commercianti - 4 marzo visita alla casa di riposo “Bagnasco” di Savona - 10 marzo festa per la chiusura del Carnevale, in collaborazione con Assonautica, con cerimonia di restituzione delle chiavi al sindaco, in piazza del Brandale dalle ore 15 con pentolaccia per i bambini.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium