/ Politica

Politica | 30 gennaio 2019, 17:43

Elezioni Comunali, a Vado il sindaco Giuliano rilancia la sfida: “Puntiamo sullo sviluppo, il lavoro e gli investimenti”

Confermati buona parte dei consiglieri e assessori uscenti. “Vivere Vado”sarà nuovamente tra i rivali.

Elezioni Comunali, a Vado il sindaco Giuliano rilancia la sfida: “Puntiamo sullo sviluppo, il lavoro e gli investimenti”

Una lista civica come nel 2014 che vedrà al suo interno buona parte dei consiglieri e assessori uscenti e uno spazio dedicato alla società civile.

Mancano 4 mesi alle elezioni amministrative e il sindaco uscente Monica Giuliano è pronta a ricandidarsi confermando il gruppo di lavoro degli ultimi 5 anni dando spazio a alcune novità.

“Ho nella mia giunta tutti assessori alla prima esperienza e faranno parte nuovamente della squadra, ci sono ancora degli spazi e stiamo lavorando agli ultimi nomi, sto ancora discutendo nel mondo dell’associazionismo e sono tutte persone che vivono a Vado e lavorano sul territorio” spiega la prima cittadina.

“In un comune di 8.000 abitanti contano le persone e le competenze, non esistono schemi di segreteria di partito definito, come in tutti i comuni come Vado. Sono prevalentemente liste di persone di competenze. C’è bisogno di ‘civismo’, per me è stato un ottimo esperimento quello del 2014, voglio riproporlo, abbiamo messo davanti le persone, le capacità, ho concluso tutto il programma di mandato e raddoppiato gli investimenti. Dico solo che il gruppo che sceglie i nomi è il gruppo civico” continua Monica Giuliano smentendo le voci di un suo possibile accordo con il centrodestra e con il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

“Sviluppo, lavoro e investimenti, questi i punti principali sul quale ci concentreremo nuovamente” conclude il sindaco Giuliano.

Per quanto riguarda i futuri rivali alle urne, “Vivere Vado”, l’attuale gruppo di opposizione capitanato dai consiglieri Roberto Cuneo, Francesco De Merra e la portavoce del comitato Franca Guelfi, rinnoveranno nuovamente la sfida al sindaco uscente ma non è da escludere la formazione della lista storica del consigliere Pietro Bovero e una targata Lega.

“Siamo consapevoli delle nostre forze e debolezze, l’obiettivo è vincere, dopo 5 anni così siamo stufi dell’attuale amministrazione, la gestione va al di là degli schieramenti - dice Franca Guelfi - siamo pronti a partire, consapevoli che bisogna lavorare ancora. Abbiamo una rosa di nomi per il candidato sindaco ma lo ufficializzeremo a fine marzo”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium