Il primo ad uscire allo scoperto è stato il candidato di centrosinistra: l’attuale vicesindaco Riccardo Tomatis che si è presentato ufficialmente per le elezioni 2019.
“Continuità ed innovazione” queste le parole chiave utilizzate dal candidato sostenuto e appoggiato dal sindaco Giorgio Cangiano che rimarrà in squadra, ma con un incarico diverso.
Ancora riserbo su molti dei nomi che correranno in lista con Tomatis (qualcuno, invece, è già stato svelato LEGGI QUI). Tuttavia i rumors iniziano a "vedere" la presenza di qualche nome che potrebbe sembrare “fuori dalle righe” perché storicamente legato allo schieramento opposto (fatto che potrebbe indebolire, le liste "ufficiali" che si vedrebbero sottratto una parte di elettorato) .
Presenti a palazzo Scotto Niccolari, infatti, Bruno Robello De Filippis che potrebbe appoggiare Tomatis insieme a Sasso, ma, magari anche qualcun altro, magari anche non prettamente di Albenga (si mormora, infatti, di Ennio Fazio ex sindaco di Ceriale).
Ancora incertezze invece nel centrodestra dove, pare, che non si riesca a trovare un candidato.
Se da un lato il loro “candidato naturale” sembrerebbe essere Eraldo Ciangherotti, la Lega, forte del consenso nazionale, vorrebbe esprimere un suo nome.
Attualmente, però, pare vi sia una “lotta interna” che impedisce, di fatto, di trovare una quadra.
In questo contesto, poi, ci si aspetta una lista del M5S e la lista di Vannucci/Distilo che, pur appartenendo al centrodestra prende le distanze dai partiti.