/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2019, 10:18

Tutti i segreti per farsi "conoscere e riconoscere" sul web

Oggi l’e-commerce in Italia sposta un volume di affari pari a 8 miliardi di euro annui; 9 milioni di italiani, cioè quasi un sesto della popolazione nazionale, scelgono di fare i propri acquisti on line

Tutti i segreti per farsi "conoscere e riconoscere" sul web

Keyword, Blogpost, Tool… Se non avete neanche mai sentito nominare nessuna di queste parole, vuol dire che non avete mai (o forse non avete ancora) familiarizzato con il mondo del web-marketing.

E questo è discretamente grave. O meglio: potrebbe esserlo se siete un giovane imprenditore seriamente intenzionato a farsi spazio nel mondo economico di oggi e di domani.

Le statistiche parlano chiaro e i numeri rimbalzano su tutti i blog: oggi l’e-commerce in Italia sposta un volume di affari pari a 8 miliardi di euro annui; 9 milioni di italiani, cioè quasi un sesto della popolazione nazionale, scelgono di fare i propri acquisti on line.

Fatti conoscere e riconoscere

Quindi, chi oggi vuole conquistare legittimamente la propria fetta di mercato deve imporre i propri prodotti, scalare le posizioni sui motori di ricerca, farsi condividere a livello social, mettere in atto ogni strategia possibile per “far girare il nome”, come si diceva gergalmente e un po’ banalmente tanto tempo fa. Oggi le risorse per farlo sono molteplici e, di fronte a un’offerta sempre crescente ma, al tempo stesso, una richiesta sempre più vasta, nessuno può più permettersi di essere una goccia in un oceano o un granello in una distesa di sabbia. Non siate timidi, svelate al mondo la vostra identità!

Consigli utili

Quando si parla di economia (che la si chiami così o la si chiami web-economy, alla fine scopi e risultati sono gli stessi), è doveroso non improvvisarsi mai ma affidarsi ai consigli di specialisti del settore, soprattutto quando si tratta di divulgare la propria immagine.

Esistono validi siti come Ionos che con i suoi fondamentali di online marketing dispensa ogni tipo di consiglio utile, con un linguaggio così immediato e accessibile da soddisfare tutte le esigenze del neofita ma, al tempo stesso, anche così completo e approfondito da offrire una vasta gamma di informazioni preziose anche a chi, proprio come un Ammiraglio ben saldo al timone della propria nave, sta già navigando da tempo nel mare del web-marketing.

Proprio come un oceano

La metafora del comandante al timone della nave non è casuale: come un fiume in piena il web-marketing sta crescendo sempre più velocemente fino ad assumere le proporzioni di un oceano.

Si moltiplicano gli eventi in alcune tra le più grandi città italiane e le facoltà di economia di numerose università mettono a disposizione spazi e patrocini per le associazioni, siano esse culturali, giovanili, di categoria desiderose di organizzare convegni ed eventi legati al mondo della web-economy. Ormai non c’è più tempo, non c’è più modo, non c’è più spazio per farsi cogliere impreparati. I mezzi per acquisire le giuste competenze ci sono, basta saperli identificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium