Domenica 27 gennaio, le ragazze dell'ASD Ginnastica Libera hanno vissuto un'intensa ed emozionante trasferta in Belgio dove hanno partecipato alla Brussels Cup 2019 di ginnastica ritmica.
La competizione si è rivelata essere di livello tecnico molto alto con ben 17 nazioni europee partecipanti ed oltre 170 ginnaste, tra cui le fortissime russe ed ucraine.
La giornata inizia subito nel migliore dei modi con il primo posto di Marilù Rota alle clavette ed il terzo al cerchio conquistando il quinto piazzamento All round nella categoria J1.
Matilde Cantini nonostante un infortunio alla caviglia, nella categoria J2, ottiene un buon terzo posto al cerchio ed il quarto al nastro giungendo ottava nell'all round.
Nella tarda serata piovono ancora medaglie; per la categoria Senior Giulia Zunino conquista il primo posto al nastro e il terzo alle clavette ed il nono all round.
Laura Ruda con un sontuoso esercizio alla palla ottiene il sesto posto all round e per poco manca il podio all'attrezzo.
Grande gioia e soddisfazione per il tecnico Fulvio Cantini ed il delegato tecnico Mara Scarone, per gli ottimi risultati conseguiti, in una manifestazione così prestigiosa facendo sperare in una stagione agonistica spumeggiante e ricca di risultati.
Su Savonanews e su SvSport avevamo dedicato un servizio alle ragazze del sodalizio spotornese poco prima della partenza per questa importante ed emozionante trasferta belga (leggi QUI).