- 28 gennaio 2019, 08:17

Cade sugli sci a Limone Piemonte: bambina genovese di 9 anni elitrasportata al Regina Margherita di Torino

La bimba si trovava sulla pista del Pancani. Il medico ha attribuito a F.G un codice rosso, di massima gravità, per via del trauma cranico commotivo riportato nella caduta

G.F, bambina di 9 anni originaria di Genova, è stata trasportata in elisoccorso all'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

La bimba si trovava sulle piste da sci di Limone Piemonte, per una lezione di sci sulla pista del Pancani. Ad un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, la bambina è caduta, sbattendo violentemente la testa a terra. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato che svolgono servizio nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca.

Viste le condizioni di salute della giovanissima, è stato richiesto il supporto aereo, con l'intervento dell'elisoccorso dell'emergenza sanitaria territoriale. L'equipe sanitaria presente a bordo dell'elicottero, dopo le prime cure del caso prestate sul posto, ha immobilizzato la bambina sugli appositi presidi, per poi elitrasportarla a Torino, per il ricovero al Regina Margherita. Il medico ha attribuito a F.G un codice rosso, di massima gravità, per via del trauma cranico commotivo riportato nella caduta.

Redazione