Savona - 26 gennaio 2019, 15:10

Carnevale Savona: ecco il programma di eventi di Re Cicciolin e corte

La prima visita ai bambini del reparto Pediatria dell’Ospedale San Paolo il 29 Gennaio, a seguire incontri con gli anziani nelle case di cura

Con la cerimonia di consegna delle chiavi della Città di Savona, lo scorso 20 gennaio è ufficialmente iniziato il Carnevale e il periodo di Regno di Sua Maestà Cicciolin. La maschera savonese quest’anno porterà avanti la sua missione “sociale” in un fitto programma di eventi.

Porteremo un sorriso ai bambini e agli anziani savonesi – afferma Paolo Nobel, che interpreta da sette anni CicciolinStaremo vicino ai meno fortunati portando gioia e allegria”. Cicciolin sarà accompagnato da A Scignua, interpretata da Debora Geido, dal giullare, interpretato da Ivano Gatti e dai figuranti della Corte. La prima visita sarà dedicata ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona che, come ogni anno, si svolge in collaborazione con l’Associazione Cresc.i, insieme al nuovo primario Umberto Gaiero.

L’Associazione, che ha come obiettivo stare vicino ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale San Paolo, da vent’anni si impegna a reperire i fondi necessari per tenere  attivi numerosi progetti e sostenere le famiglie – afferma il presidente Cresc.i, Carlo ManteroSiamo molto contenti di collaborare con l’associazione Campanassa con cui ogni anno incontriamo e portiamo un sorriso ai bambini del reparto”.

Seguiranno visite agli anziani delle case di cura e appuntamenti di festa per i bambini.

Di seguito il programma:

- 29 gennaio visita al reparto pediatria dell’ospedale San Paolo in collaborazione con l’associazione Cresc.i

- 6 febbraio visita alla casa di cura del Santuario

- 8 febbraio visita alla “Casa dei Nonni” di Carcare

- 24 febbraio Cicciolin e corte sono invitati al Carnevale al Centro Le Officine di Savona

- 26 febbraio incontro con i bambini delle scuole elementari del Santuario

- 2 marzo festa di Piazza del Popolo a Savona con i commercianti

- 4 marzo visita alla casa di riposo “Bagnasco” di Savona

- 10 marzo festa per la chiusura del Carnevale, in collaborazione con Assonautica, con cerimonia di restituzione delle chiavi al sindaco, in piazza del Brandale dalle ore 15 con pentolaccia per i bambini.

Comunicato Stampa