L'allerta meteo è passata, ma il freddo continua in tutta la regione. Temperature che scendono ben al di sotto dello 0° nell'entroterra e vento forte sulla costa che, però, andrà probabilmente ad attenuarsi nel corso della giornata.
Di seguito riportiamo i dati Arpal registrati nella notte: La giornata si apre all’insegna del cielo poco nuvoloso su quasi tutta la regione. I venti settentrionali si sono leggermente attenuati in costa, tra moderati e forti, ancora a tratti molto forti sui rilievi (nella notte raffica a 83.9 km/h a Casoni di Suvero, nello spezzino), mentre il mare è mosso alla boa di Capo Mele con temperatura dell’acqua di 14.1 gradi.
Per quanto riguarda appunto le temperature si segnala il valore davvero molto basso registrato a Sassello, nell’entroterra savonese: ben -13.4. -8.4 a Montenotte Inferiore, -6.9 a Urbe Vara Superiore mentre, in provincia di Genova Pratomollo tocca -6.6, nell’imperiese Poggio Fearza -5.9 e nello spezzino Padivarma -4.5.
Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 5.5, Savona Istituto Nautico 4.3, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.5 e La Spezia 5.9.