/ Politica

Politica | 24 gennaio 2019, 12:30

Il PD provinciale savonese "chiude i giochi" per le Primarie

Risultato significativo per la mozione "Sempre Avanti" presentata da Roberto Giachetti e Anna Ascani

Il PD provinciale savonese "chiude i giochi" per le Primarie

Con la giornata di ieri, in Provincia di Savona si sono conclusi i congressi di circolo per la scelta dei 3 partecipanti alle Primarie aperte del Partito Democratico, che eleggeranno il Segretario nazionale.

Annunciano i rappresentanti provinciali del PD: "Siamo orgogliosi del risultato che ha ottenuto la mozione Sempre Avanti di Giachetti ed Ascani. Il gruppo locale a sostegno di questa proposta, con la referente provinciale Livia Macciò, è nato spontaneamente nel giro di pochi giorni con l’obiettivo di contribuire al tandem Giachetti-Ascani per poter partecipare alle Primarie.

In pochissimo tempo, siamo riusciti ad organizzare un evento molto partecipato con il candidato Segretario Roberto Giachetti ed a raggiungere più del 10% dei voti, pur non avendo alcun “big” a supporto in Provincia.

Quindi possiamo dire di aver compiuto un primo grande passo. Grazie a questa mozione, sono andati a votare iscritti che altrimenti non avrebbero partecipato ai congressi e che hanno riconosciuto la chiarezza delle proposte di Roberto Giachetti ed Anna Ascani.

Questo ci conferma che in molti hanno apprezzato la volontà di rivendicare i risultati dei governi di centro-sinistra degli ultimi anni, la determinazione nel dire no ad alleanze con i populisti e l’idea di ripartire dal nostro Statuto e dai nostri valori per riorganizzare il Partito. Continueremo a lavorare su questa strada e con la stessa passione ed energia per le Primarie del 3 Marzo".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium