Si avvicina il periodo dei carnevali e anche a Finalmarina fervono i preparativi per il “Carnevalday”, un evento che anno dopo anno, all’ombra del suggestivo Arco di Spagna, è diventato uno tra gli appuntamenti più attesi e più amati della stagione tra grandi e piccini.
L’edizione di quest’anno presenterà tante novità nell’allestimento e nell’organizzazione, che noi di Savonanews non possiamo ancora rivelare ma che sveleremo passo dopo passo nel corso delle prossime settimane.
Però un evento come il Carnevalday richiede per la sua buona riuscita un grande sforzo, non solo organizzativo ma soprattutto economico.
Spiega l’ideatrice Nadia Saccone: “Siamo tutti volontari, dedichiamo tempo, passione ed energie al Carnevalday e dobbiamo dire grazie con tutto il cuore ai commercianti perché è grazie ai loro contributi, al loro sostegno e alla loro fiducia in noi se è possibile realizzare ogni anno una nuova edizione. Ma spesso, per far fronte a tutte le spese, sia quelle programmate, sia quelle legate a qualsiasi imprevisto dell’ultimo momento, ci rimettiamo anche dei soldi di tasca nostra. Abbiamo bisogno di sponsor e di nuovi contributi che ci sostengano in questa esperienza emozionante ma che, anno dopo anno, si fa sempre più onerosa”.
Basta poco per fare avere il proprio sostegno a una manifestazione che ogni anno regala un pomeriggio di gioia, di sorrisi, di allegria e di divertimento a tanti bambini e alle loro famiglie. Chi fosse interessato a contribuire può contattare Nadia Saccone al numero 340 4866401.