Attualità - 16 gennaio 2019, 16:14

Barriere fonoassorbenti e antiscavalcamento autostradali: Cosseria lancia una raccolta firme

Il sindaco Molinaro ha accolto la richiesta dei suoi cittadini: "Il rumore è davvero notevole"

Barriere fonoassorbenti e antiscavalcamento autostradali: Cosseria lancia una raccolta firme

Una raccolta firme per chiedere alla società Autostrada dei Fiori, l'installazione delle barriere fono assorbenti e di conseguenza anti-scavalcamento lungo il tratto della A6 Torino-Savona che transita nel Comune di Cosseria (Lidora, Marghero e Montecala). 

Spiega il primo cittadino Roberto Molinaro: "Come sindaco, ho accolto la richiesta annosa dei miei cittadini. Il rumore è davvero notevole ed essendo una serie di piccoli ponti con le congiunzioni in metallo, durante le ore notturne si dorme poco e male". 

"Nel weekend la situazione è ancora più fastidiosa. Alcuni residenti hanno spostato la loro camera da letto all'interno delle abitazioni per poter limitare il disagio provocato dal rumore del passaggio dei veicoli in autostrada - conclude il primo cittadino Molinaro - tale richiesta verrà inviata alla società Autostrada dei Fiori, al prefetto, alla questura e al ministero delle Infrastrutture". 

Si può firmare presso la sede del Comune di Cosseria (ufficio anagrafe), la Farmacia San Bartolomeo, la Salumeria Pizzorno, il bar alimentari di Enrica e il bar del Bac. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU