/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2019, 10:57

P.F.S - Preparazione Fisica Scientifica: un 2018 di sport, soddisfazioni e novità

I tre professori, Bozza, Trentacapilli e Crepaldi hanno illustrato gli obiettivi e l’attività di formazione della realtà sportiva presente sul territorio savonese

P.F.S - Preparazione Fisica Scientifica: un 2018 di sport, soddisfazioni e novità

La realtà, creata da tre professori di educazione fisica, che da tre anni è presente sul territorio savonese per portare la preparazione fisica di alto livello in tutte le società sportive, quest’anno ha arricchito la propria offerta con corsi di aggiornamento e attività in presenza. 

“Gli obiettivi principali sono due – sottolinea il prof. Alessandro Bozza, cofondatore di P.F.S - dare la possibilità agli atleti che seguiamo di raggiungere il picco prestativo riducendo contemporaneamente gli infortuni e, da quest’anno, formare i tecnici che quotidianamente lavorano con i ragazzi”.

“L’attività di formazione - aggiunge il prof. Cristian Trentacapilli - oltre ad approfondire l’aspetto anatomo-fisiologico degli atleti, darà molto spazio anche alle tecniche di gestione di piccoli o grandi gruppi sportivi, senza dimenticare l’aspetto relazionale allenatore/famiglie/dirigenza”.

“Dedicheremo molto tempo alla prevenzione sportiva e – conclude il prof. Andrea Crepaldi – ci concentreremo sullo sviluppo della capacità critica dei nostri corsisti, imparando a scegliere gli articoli utili, seri e di reale valore scientifico”.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità che i professori di P.F.S. – Preparazione Fisica Scientifica offriranno, potete seguire la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Preparazionefisicascientifica/ 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium