Attualità - 09 gennaio 2019, 16:44

Cairo, convenzione per l'addestramento cinofilo a Ferrania

Sarà l'ASD "Il Branco di Ytan" a gestire questo servizio presso il campo sportivo della frazione cairese

Addestramento cinofilo nel campo sportivo situato nella frazione di Ferrania. Il Comune di Cairo Montenotte approva una convenzione per la gestione dell'impianto sportivo con l'associazione sportiva dilettantistica "Il Branco di Ytan Asd" con sede a Savona. 

"L'utilizzo del campo da calcio per attività cinofile non determina la trasformazione della struttura in quanto non sono previste opere o posizionamenti di manufatti o attrezzature non amovibili - si legge sulla delibera - La proposta dell’associazione comprende l’utilizzo di una parte del locale “ex spogliatoio” che tuttavia può essere oggetto di concessione solo per deposito attrezzature in quanto necessità, per ogni altro utilizzo, di interventi di ripristino e di allaccio alle utenze". 

"Il Branco di Ytan Asd" è un'associazione senza fini di lucro che ha come finalità la tenuta di corsi e consulenze di addestramento, l’organizzazione di manifestazioni, eventi, gare e altre attività cinofile. 

"L'associazione - si legge sempre sul documento - prevede l’impegno a ripristinare la recinzione, alla manutenzione straordinaria del manto erboso e del terreno, all’allestimento del campo con attrezzature, alla manutenzione ordinaria delle aree assegnate".

Graziano De Valle