/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2019, 16:29

Albenga, la segnalazione di alcuni residenti di San Fedele: "Ci sentiamo abbandonati"

Affermano i portavoce della frazione: “Qui non sembra neppure di essere ad Albenga. Servirebbe una presenza costante unita a un minimo di manutenzione per rendere le cose migliori”.

Albenga, la segnalazione di alcuni residenti di San Fedele: "Ci sentiamo abbandonati"

La zona di San Fedele ad Albenga è, purtroppo stata recentemente presa di mira dai malviventi, ma quello dei furti non è il solo problema presente nella zona.

La redazione di Savonanews è stata contattata da alcuni residenti che hanno voluto portare alla luce alcune problematiche particolari, ma soprattutto uno stato di disagio.

Affermano: “Ci troviamo sulla strada principale, nei pressi dell’asilo, ci sono anche le strisce pedonali, ma dove portano? Al nulla. Ecco che così ci troviamo a dover portare i nostri figli, anche molto piccoli camminando a bordo strada con le macchine che ci sfrecciano accanto”.

“C’è poi un’altra situazione che vogliamo evidenziare – sottolineano – in via Ilaria Alpi le auto vengono parcheggiate a bordo strada rendendo, di fatto, una strada a doppio senso a senso unico alternato. Il rischio è quello che si possano verificare incidenti ed effettivamente qualche scontro tra auto è già avvenuto in passato. Senza controllo non c’è rispetto delle regole”.

Concludono: “Non vogliamo parlare poi dello stato di abbandono che c’è in alcune zone. Dovrebbero esserci più controlli e non solo una volta ogni tanto, ma il Comune dovrebbe essere presente con interventi di manutenzione e mandando  magri la polizia locale a fare qualche controllo in maniera continuativa. Ci sentiamo abbandonati a noi stessi, a volte non ci sembra neppure di essere ad Albenga.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium