Un ritorno a scuola particolarmente positivo per i bambini della scuola Maria Ausiliatrice di Alassio che hanno trovato, non solo nuovo materiale didattico ad attenderli, ma anche nuovi giochi e un locale mensa completamente rinnovato.
Spiega la direttrice Suor Elisabetta: “Abbiamo portato i bambini a vedere la nuova mensa ed hanno gridato di gioia nel vedere tutti quei colori. Siamo davvero molto felici di quanto siamo riusciti a realizzare fornendo non solo un ambiente migliore ai nostri alunni, ma anche nuovo materiale didattico in grado di garantire una offerta formativa migliore”.
L’Istituto comprende la scuola dell’infanzia e la primaria accogliendo, quindi, bambini dai 3 ai 10-11 anni.
Una fascia di età nella quale è particolarmente importante sia l’aspetto didattico che quello ludico che, spesso, si intrecciano l’uno con l’altro permettendo ai bambini di imparare divertendosi.
“Dobbiamo ringraziare il Comune, gli ex allievi e i genitori per quanto siamo riusciti a fare. – spiega la direttrice – Fondamentali sono state le donazioni che abbiamo ricevuto, ma anche i fondi raccolti dai genitori dei bambini della scuola primaria attraverso la vendita delle torte che c’è stata lo scorso 7-8-9 dicembre e la pesca di beneficienza organizzata dai genitori dei bimbi della scuola dell’infanzia. Il Comune, inoltre, ci ha permesso di utilizzare i giochi per esterno (due casette e uno scivolo in particolare) e la pavimentazione antiurto che sarebbe rimasta inutilizzata con il rifacimento delle scuole di via Gastaldi.”.
Non solo, infatti sono state acquistate anche 3 LIM per la 1° , 2° e 3° elementare, una lavagna bianca con i pennarelli per scrivervi sopra, dei tavolini per permettere ai bambini di svolgere attività di laboratorio, dei tavoli e delle sedie adatte anche ai bambini più piccoli (i bimbi di 3 anni) e, sempre per loro, delle fontanelle per permettere a tutti di bere in maniera più agevole e igienica.
Conclude Suor Elisabetta: “Una scuola più colorata, luminosa, tecnologica e adatta a tutti i bambini. Vorrei ancora una volta ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutati”.