Stupiti, disgustati, arrabbiati: è una di quelle sorprese che lasciano l'amaro in bocca. E per giunta casca agli sgoccioli delle prove in vista del Festival. Gli Ex-Otago sono stati derubati degli strumenti musicali: il furto è stato messo a segno nella sala prova dove la band sta perfezionando l'esecuzione di "Solo una canzone", la ballad in gara a Sanremo. Mancano, peraltro, soltanto trenta giorni al via della kermesse canora.
La band genovese, prossima a calcare il palco dell’Ariston per la 69° edizione del Festival, si è accorta ieri sera di essere stata derubata di numerosi strumenti proprio all’interno della sala prove privata. Maurizio, Simone, Rachid, Olmo e Francesco stamani hanno lanciato un appello agli amici e a chi possa avere elementi utili per rintracciare in qualche modo la strumentazione, di valore anche importante.
"Casualmente abbiamo lasciato alcuni degli strumenti in saletta - spiega Maurizio Carucci - e qualcuno, approfittando delle festività, è entrato attraverso una delle finestre. Hanno rubato molte cose - continua - ma fortunatamente ne hanno lasciate altre".
“Serve a poco - dicono - ma elenchiamo cosa ci hanno portato via giusto nel caso vedeste annunci sospetti. Grazie”.
Ecco l’elenco della strumentazione mancante:
Pedaliera per chitarra che include:
Accordatore Polytune mini
Compressore Jam pedals Dynassor
Electro Harmonix Pog 2
Electro Harmonix Pulsar
Strymon El Capistan
Strymon Blue Sky
Vdl L’Overdrive
Earthquaker devices Bit commander
Earthquaker devices Erupter
Earthquaker devices Disaster Transport SR
Earthquaker devices Sea Machine
Earthquaker devices Afterneath
Voodoo Lab Pedal Power 2 Plus
Pedaliera Pedal Pad MPS II Tour series con alimentatore Power Pad II
Testata Mark Bass Little Mark Tube 800
Roland SPD Sx Octapad
Shure Sm58