Attualità - 04 gennaio 2019, 17:08

La caserma dei vigili del fuoco di Albenga in stato di abbandono, mercoledì l'incontro con il sindaco

Il coordinamento Usb: "Le nostre sedi sono in uno stato di abbandono. Ne risente l'intero territorio."

Del problema relativo alla caserma dei vigili del fuoco di Albenga si era già parlato qualche tempo fa (LEGGI QUI).

Dopo le segnalazioni da parte dei sindacati era stato organizzato un incontro con il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano (LEGGI QUI).

Si era ricordato come, sebbene la questione non fosse di competenza comunale, ugualmente era particolarmente importante per l’intero  comprensorio.

In quella sede era stata avanzata una proposta : una nuova caserma in regione Massaretti (LEGGI QUI).

A distanza di qualche tempo il coordinamento provinciale Usb ha organizzato per il prossimo 9 gennaio una “passeggiata” per le vie di Albenga che terminerà davanti al comune alle ore 11,00 dove avverrà un incontro con il Sindaco.

Affermano dall’Usb: “Vogliamo denunciare e sensibilizzare tutta la cittadinanza in merito allo stato non più accettabile del trattamento dei vigili del fuoco e dello stato di abbandono delle nostre sedi.

Con questa manifestazione vogliamo portare a conoscenza di tutte le genti, potenziali fruitori del nostro servizio il nostro dissenso all’abbandono da parte delle amministrazioni, prima di livello nazionale, ma che inevitabilmente ricadono dopo che su di noi, sui vari comuni, città, paesi, ambiente, sicurezza ecc. ecc.

Abbiamo fortemente bisogno del vostro aiuto e vogliamo credere fino in fondo che abbiate tutta la sensibilità dovuta al corpo dello stato italiano più amato secondo varie indagini, ed ampiamente apprezzato anche nelle altre nazioni mondiali.

Le varie eccellenze nazionali devono essere oltre che riconosciute, trattate senza timidezza e col dovuto riconoscimento di chi per gli altri, purtroppo a volte dona proprio sé stesso.”

Mara Cacace