/ 

| 02 gennaio 2019, 20:47

La Cisl sulla vicenda Carige: "Dare certezze ai lavoratori e garanzie a risparmiatori e aziende

Cisl Liguria e First Cisl Liguria su Carige: “Bisogna dare certezze ai 4300 lavoratori e fornire garanzie per i risparmiatori e le imprese”

La Cisl sulla vicenda Carige: "Dare certezze ai lavoratori e garanzie a risparmiatori e aziende

A seguito dell’odierna decisione della Bce di collocare Carige in stato di amministrazione straordinaria, il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri e il segretario First Cisl Liguria Alessandro Mutini hanno diffuso un comunicato per prendere posizione sulla crisi dell'istituto bancario genovese.

“Bisogna fare presto e trovare soluzioni rapide per evitare che la Banca subisca altri danni, anche d’immagine - scrivono i sindacati -. Positivo il fatto che sia stata garantita la continuità gestionale. Ora bisogna dare certezze ai 4300 dipendenti, che già si sono fatti carico di molti e concreti sacrifici, ma anche fornire garanzie per i risparmiatori e le imprese, cosa che l’istituto è ancora in grado di fare. Vigileremo passo dopo passo e valuteremo nel merito le soluzioni proposte, con l’obiettivo di salvaguardare il lavoro e nel contempo il ruolo di presenza, centralità e autonomia che Carige ha avuto ed ha per Genova e la Liguria, per la sua economia e per il suo sviluppo".

"In questo momento è fondamentale - concludono Maestripieri e Mutini - non minare ulteriormente la fiducia nel futuro dei liguri e dei genovesi, per non creare un altro grave danno al tessuto sociale e produttivo del nostro territorio che sta ricercando faticosamente la strada della ripresa, in special modo dopo i tragici fatti del Ponte Morandi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium