Le segreterie nazionali di Fabi-First Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin e i coordinamenti del Gruppo Carige hanno chiesto un incontro urgente ai commissari straordinari di Banca Carige.
La richiesta del faccia a faccia arriva dopo la decisione delle autorità di porre Carige in stato di amministrazione straordinaria. "Le organizzazioni sindacali - si legge nella nota congiunta - si aspettano che la gestione dell'Azienda e del rapporto con i colleghi avvenga in perfetta continuità con la gestione attuale. Chiedono inoltre che venga indicata rapidamente una soluzione tale da rimediare alla situazione fortemente critica che si è determinata in seguito alle decisioni assunte dall'assemblea degli azionisti. Questa soluzione dovrà garantire la salvaguardia, sotto ogni aspetto, di tutti i dipendenti del Gruppo".
I sindacati sottolineano infine come sa fondamentale la collaborazione delle istituzioni di ogni livello e grado al fine di scongiurare ulteriori problemi all'istituto bancario, ai suoi lavoratori e all'economia ligure tutta.