- 02 gennaio 2019, 14:45

Si è spento l'autista genovese ferito nell'incidente del pullman Flixbus a Zurigo

L'uomo, originario di Pegli, si chiama Roberto Tonoli e lascia la famiglia all'età di 61 anni. Flixbus conferma la notizia e scrive: "Nostri pensieri rivolti alla famiglia e agli amici dell'autista"

Lunedì scorso è deceduto Roberto Tonoli, l'autista genovese di 61 anni rimasto gravemente ferito nell'incidente al pullman Flixbus diretto a Dusseldorf avvenuto lo scorso 16 dicembre  vicino a Zurigo.

"I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici dell'autista", si legge in una stringata nota stampa con cui la stessa azienda Flixbus dà conferma della notizia. Nell'incidente rimasero ferite 43 persone e una passeggera residente in provincia di Como, Nicoletta Nardoni, 37 anni, era morta per le gravi ferite riportate.

Il mezzo ha terminato la propria corsa contro un muro poco dopo le 4 del mattino, sotto un'intensa nevicata, definita dalle autorità elvetiche come "proibitiva": Tonoli aveva appena ceduto la guida al collega Mauro Federico, 57 anni, quando il bus ha sbandato. A bordo del pullman 51 persone, compresi i due autisti.

Redazione