/ 

| 24 dicembre 2018, 17:00

Mercatino di San Nicola: raccolti più di 14mila euro

Più di quattordicimila euro saranno devoluti al progetto “Accoglienza Natale 2018”, “Confido: 4 zampe in corsia” del Centro Clinico Nemo, e al progetto “Accoglienza e coabitazione” della Parrocchia di S. Maria delle Vigne

Mercatino di San Nicola: raccolti più di 14mila euro

Si è concluso domenica 23 dicembre il cammino in solidarietà del Mercatino di San Nicola in piazza Sarzano, tra musica, tradizione, cibo, comicità e intrattenimento.

Durante la trentesima edizione, sono stati raccolti oltre quattordicimila euro che, come da tradizione, saranno devoluti ai progetti sostenuti dal Mercatino. "Nonostante tutte le difficoltà - racconta Marta Cereseto, presidente dell'Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola - la trentesima edizione del Mercatino ha confermato lo spirito solidale dei genovesi, registrando una buona partecipazione e una grande sinergia tra attività commerciali della zona, istituzioni, artisti e volontari".

Più di quattordicimila euro saranno devoluti al progetto “Accoglienza Natale 2018” dell’associazione Liguria per Chernobyl per l’accoglienza di minori bielorussi, provenienti prevalentemente da orfanotrofi o case famiglia; al progetto “Confido: 4 zampe in corsia” del Centro Clinico Nemo (Neuromuscolar Omnicenter), per la terapia assistita, effettuata con i cani, ai pazienti affetti da Sla e da malattie neuromuscolari degenerative (dal 2008 NeMO è un centro clinico esperto per la presa in carico di questo tipo di patologie e ha sede a Milano, Arenzano, Roma e Messina); e al progetto “Accoglienza e coabitazione” della Parrocchia di S. Maria delle Vigne, portato avanti dal Vescovo ausiliare della Diocesi di Genova Nicolò Anselmi in auto di chi è senza casa e lavoro.

"Al grido di "aiutateci ad aiutare" siamo riusciti a raccogliere una cifra in linea con l'edizione passata - conclude Cereseto - che devolveremo al più presto ai tre progetti sostenuti quest'anno".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium