Attualità - 23 dicembre 2018, 09:26

Le protezioni civili di Albisola e Celle in udienza da Papa Francesco (FOTO)

6 volontari della Protezione civile di Albisola e 6 di Celle erano presenti all’interno dell’aula Paolo VI in Vaticano, un'occasione speciale per conoscere da vicino il Papa

C'erano anche le protezioni civili di Albisola e Celle all'udienza di Papa Francesco, questa mattina in Vaticano, a rappresentare i gruppi Liguri in occasione dell'udienza dedicata ai rappresentanti del Servizio Nazionale di Protezione Civile, incontro che era stato rinviato nel 2016 a causa del terremoto di Amatrice.

6 volontari della Protezione civile di Albisola e 6 di Celle (su 60 in arrivo da tutta la Liguria) erano presenti all’interno dell’aula Paolo VI in Vaticano, un'occasione speciale per conoscere da vicino il Papa.

La giornata è iniziata alle 9.30 con interventi e testimonianze degli operatori del sistema Protezione Civile e si è conclusa con la celebrazione della funzione officiata dal Santo Padre.

Il capo del dipartimento della protezione civile Angelo Borrelli ha donato infine a Papa Bergoglio un ambulatorio medico mobile.

Luciano Parodi