Eventi - 22 dicembre 2018, 10:23

Domani concerto del Coro Polifonico di Valleggia

Alle ore 21 nella chiesa del santissimo Salvatore

Domenica 23 dicembre alle 21 nella chiesa del santissimo Salvatore a Valleggia grande serata di musica sacra, melodie tradizionali natalizie e di preghiera: è quella che proporrà il Coro Polifonico di Valleggia. una fra più prestigiose realtà vocali della diocesi con i suoi sessantacinque anni di storia, assieme al coro Voci Bianche.

L’evento, promosso dalla parrocchia guidata da don Silvester Soosai, rientra nelle manifestazioni natalizie del Comune di Quiliano. Come sempre la serata sarà declinata come preghiera in musica, in occasione della nascita di Gesù, e vedrà i due gruppi vocali alternarsi nell’esecuzione di melodie polifoniche e brani natalizi provenienti da diversi paesi dell’Europa e del Mondo.

Quasi cento i cantori protagonisti della serata, di diverse generazioni dai sei agli ottant’anni! Il Coro Polifonico di Valleggia fu fondato nel 1953 da don Angelo Genta e don Renzo Tassinari e conta su un passato pieno di soddisfazioni, con concerti e rassegne in giro per l’Italia e l’Europa, ma anche un presente solido e futuro di speranza grazie ai numerosi giovani entrati negli ultimi anni in organico.

Tra loro anche i maestri che si alterneranno alla guida del coro: Martino e Filippo Nicora. Anche il coro “Voci Bianche” è una realtà ormai consolidata per la parrocchia di Valleggia che ha visto passare fra le sue fila diverse generazioni di ragazze e ragazzi: sarà diretto dal maestro Marco Siri e dai suoi collaboratori. 

Comunicato stampa