Savona - 21 dicembre 2018, 12:21

Savona, sabato 22 dicembre un’edizione straordinaria del Mercato di Campagna Amica

L'appuntamento è fissato in piazza del Popolo.

“Il mercato di Campagna amica a Savona, rappresenta un'iniziativa importante oltre che per gli imprenditori, per tutti quei cittadini che intendono acquistare prodotti di qualità e di stagione, che non devono percorrere grandi distanze con mezzi inquinanti e subire lunghi tempi di trasporto prima di giungere sulle tavole”. È quanto afferma Il Direttore di Coldiretti Savona Simone Moroni, in occasione dell’edizione straordinaria  del mercato di Campagna amica Savona, che si svolgerà SABATO 22 DICEMBRE dalle 8.00 alle 13.00 in piazza del Popolo, zona giardini. Aggiunge Moroni: “Olio extravergine di oliva, vino, formaggi, ortaggi di stagione, legumi,farine,miele e fiori: questi alcuni dei prodotti locali che una ventina di aziende del territorio vendono direttamente ai cittadini-consumatori ogni mercoledì, e la possibilità di svolgere un’edizione speciale prenatalizia in accordo con l’Amministrazione Comunale di Savona va visto proprio in ottica di un ulteriore miglioramento dell’offerta ai consumatori sia in termini di logistica che di accessibilità “.

Il Presidente di Coldiretti Marcello Grenna afferma : “Il Mercato di Campagna Amica rappresenta una risposta strutturale ad una momento difficile, sia di carattere economico e sociale, e Coldiretti ne rivendica con orgoglio la primogenitura in Italia,e lo sviluppo in misura esponenziale e capillare su tutto il territorio nazionale.

Quello di Savona rappresenta la prima esperienza a cadenza mensile di questo genere per il capoluogo di Provincia e confidiamo che i riscontri da parte dei consumatori siano altrettanto soddisfacenti e gratificanti.

Si tratta di un’iniziativa – spiega ancora il presidente della Coldiretti Savona Grenna– che crea delle grandi opportunità sia per il mondo agricolo che per la società, perché c’è una soddisfazione di remunerazione per l’impegno e lo sforzo che gli imprenditori mettono in campo e c’è un adeguato risparmio per i consumatori e soprattutto la sicurezza dell’origine del prodotto.

Per questo motivo vi aspettiamo numerosi in Piazza del Popolo sabato 22 dicembre ed ogni mercoledì dalle 08.00 del mattino alle 14.00 per offrire la professionalità e le eccellenze agro – alimentari delle nostre aziende “.

Comunicato Stampa