Più coinvolgimento nelle scelte e nelle decisioni della maggioranza, anche per quanto riguarda gli eventi di carattere benefico e solidale. Questo quanto chiedono, con una "lettera aperta" al sindaco, i due gruppi di minoranza LoaNoi e PD/Da sempre per Loano.
Nel testo della comunicazione si legge: "Egregio Signor Sindaco, desideriamo informarLa che in data odierna, relativamente all'oggetto, abbiamo provveduto al versamento del nostro contributi (che alleghiamo) alla Sede loanese della Croce Rossa Italiana.
In considerazione della portata dell'evento e dei limitati posti a disposizione abbiamo inoltre deciso di non ritirare alcun biglietto, preferendo lasciare spazio ai nostri concittadini ed agli ospiti della nostra Città. Gradiremmo solo, ed in tal senso intendiamo darLe delega, che fosse ricordato anche il nostro fattivo contributo nel sollecitare l'avvenimento, nella scelta della data e nell'indicarne la “location”.
Vorremmo inoltre che fosse sopratutto rappresentata la nostra totale e continua solidarietà al Comune di Visso, per quello che hanno patito, per quello che abbiamo visto e per la labile memoria di chi governa. Egualmente restiamo permanentemente mobilitati per tutte le sciagure che hanno coinvolto recentemente anche la regione Liguria, compreso il litorale loanese esprimendo, con l'occasione, anche un sentito ringraziamento alla nostra locale Protezione Civile.
Ci spiace solo dover considerare che nel crescendo organizzativo, man mano che la rappresentazione assumeva rilevanza si sia preferito escluderci totalmente dai processi decisionali e dalle scelte d'indirizzo preferendo, come sempre, esercitare il consueto ed appagante esercizio di vanità.
Ma non è certamente questo il momento delle polemiche, quello che oggi maggiormente ci preme, in assoluta sincerità, è auspicare all'imminente serata tutti i successi possibili, in considerazione anche del notevole impegno che i competenti degli Uffici Comunali hanno profuso per la buona riuscita del “Loano Solidale Live Show”. L'occasione ci è gradita per augurarLe i migliori auguri per le prossime festività".