/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2018, 08:19

Meteo, temperature rigide nell'entroterra: -8° a Calizzano

Domani l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità da Ponente con piogge diffuse specie nella seconda parte della giornata e quota neve in possibile calo fino al fondovalle

Meteo, temperature rigide nell'entroterra: -8° a Calizzano

Poche nubi questa mattina sulla Liguria in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità e temperature ancora particolarmente rigide nelle zone interne. Commenta in una nota Arpal: "La giornata si apre con condizioni di cielo poco nuvoloso su gran parte della regione tranne qualche nube presente nelle zone interne. I venti sono settentrionali, generalmente moderati, il mare mosso con temperatura dell’acqua alla boa di Capo Mele di 16.6 gradi". 

"Per quanto concerne le minime della notte il valore più basso è quello di Cabanne di Rezzoaglio (Genova) con -7.8, seguita da Calizzano (Savona) con -7.7 e da Pratomollo (Genova) con -6.3. Nell’imperiese -4.1 a Colle di Nava, nello spezzino -3.8 a Padivarma. Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 6.6, Savona Istituto Nautico 5.3, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.3 e La Spezia 2.5". 

"Per quanto riguarda le previsioni oggi inizialmente soleggiato ma con nubi in graduale aumento in particolare sul centro-Ponente e possibili locali piovaschi tra pomeriggio e sera per la rotazione del flusso dai quadranti meridionali nei bassi strati che annuncia l'arrivo di una nuova perturbazione nella giornata di domani. Al mattino possibili nebbie o foschie lungo i versanti padani, in dissolvimento nel corso della giornata. Venti inizialmente deboli settentrionali in rotazione da SSE su Centro-Levante. Mare in calo fino a poco mosso, localmente mosso a Levante. Temperature minime stazionarie o in lieve calo sulla costa, in calo più marcato nell'interno, massime stazionarie o in lieve aumento". 

"Domani l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità da Ponente con piogge diffuse specie nella seconda parte della giornata e quota neve in possibile calo fino al fondovalle sui versanti padani di Centro-Ponente dal tardo pomeriggio. Venti moderati con locali rinforzi da scirocco a Levante, da NNE su Centro-Ponente in rinforzo in serata. Mare in aumento a mosso sotto costa, molto mosso al largo. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime" concludono dall'Arpal. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium