Attualità - 18 dicembre 2018, 17:39

Finale Ligure: previsti nuovi giochi e nuove alberature al Parco Vela

L'assessore Guzzi: "Solo nei prossimi mesi, quando avvieremo il bando per la rigenerazione arborea, ripianteremo nuove piante"

Sono iniziati giovedì scorso i lavori di rimozione ceppaie , ripristino ringhiere e muretti del Parco Vela, ambito parco giochi nel cuore di Finale Marina, distrutto dal crollo di numerose alberature la notte del 29 ottobre scorso.

“La ditta incaricata sta seguendo in contemporanea diversi cantieri, dalla passeggiata di San Donato, al ripristino della pavimentazione dalla stazione ed oggi anche il parco giochi, amato da bambini e mamme che trascorrono qui molti pomeriggi della settimana - spiega l’Assessore Guzzi - nel giro di qualche giorno completeremo il lavoro di rimozione, subito dopo ricostruzione di muretti e ringhiere. Solo nei prossimi mesi, quando avvieremo il bando per la rigenerazione arborea, ripianteremo nuove piante. Prima penseremo a sistemare alcuni dei giochi esistenti danneggiati e sostituirne altri con alcuni nuovi. Abbiamo acquistato negli scorsi giorni alcuni nuovi giochi di inclusione, giochi in cui bambini diversamente abili potranno condividere il divertimento con bambini più’ fortunati. Per questi occorreranno ancora alcune settimane. Stiamo quindi pensando al recupero di tale area, strategica ed importante per i nostri giovani concittadini". 

comunicato stampa