Politica - 17 dicembre 2018, 11:00

Pietra Ligure: stasera l'evento "cultural-politico-goliardico" del "Confuochino 2018"

Il capogruppo della Lista Civica dei Pietresi, Mario Carrara: "Daremo un riconoscimento a chi riteniamo che se lo meriti... Nel bene e nel male"

Un momento della scorsa edizione del "Confuochino"

Un momento della scorsa edizione del "Confuochino"

Torna anche quest'anno il "Confuochino", cerimonia natalizia ideata dalla Lista Civica dei Pietresi di carattere "cultural-politico-goliardica".

Appuntamento alle 17:30 nel ristorante "Il Confuoco", in piazza Vecchia.

Durante il corso della serata, oltre alla parte di carattere culturale nella quale sarà illustrato il significato "vero" del Confuoco nel corso dei secoli, verrà fatta un'analisi della situazione della città di Pietra Ligure nell'anno che sta avviandosi alla sua conclusione e delle prospettive future per la città, per l'anno che sta per iniziare.

Verranno, quindi,  conferiti i diplomi "DISTINTO DELL'ANNO 2018", ambìto riconoscimento che viene attribuito a chi, durante il corso dell'anno,  si sia "distinto" nel "bene" e nel "male".

Annunciano gli organizzatori: "Per questa "edizione" è  stato deciso di conferire tre diplomi di "distinto dell'anno" a:

Pierino Traverso detto "il mago".

Luciano Corrado, giornalista.

Infine,  con esito plebiscitario di consensi sul fatto che "se lo meriti " a:

Amministrazione Comunale tutta,  del Sindaco Valeriani Avio detto Dario.

Le motivazioni dei conferimenti sono state scritte su ogni diploma, affinché restino ad "imperitura memoria"; esse verranno lette al pubblico al momento della consegna del diploma stesso". 

Il capogruppo della Lista Civica dei Pietresi, Mario Carrara, ha recapitato un formale invito al primo cittadino Valeriani, nel quale si legge:

"Preg.mo Sindaco,

Il 17/12 p.v, il gruppo consiliare della Lista Civica dei Pietresi ha organizzato la seconda edizione del 'Confuochino',  cerimonia natalizia di carattere  'cultural politico goliardica', che si svolgerà lunedì 17 Dicembre, alle ore 17,30, presso il ristorante 'il Confuoco' in piazza La Pietra.

A questo proposito, il comitato che cura la manifestazione medesima ha deciso, unanime,  di assegnare il diploma di 'distinto dell'anno' (che viene conferito a chi si sia 'distinto' nel bene e nel male nel corso dell'anno) all'intera Amministrazione di Lei presieduta, secondo le valide motivazioni che verranno lette nel corso della cerimonia stessa e che sono state apposte, ad imperitura memoria, sullo stesso Diploma.

Ci pregiamo, quindi, di invitare la S.V. alla cerimonia in argomento al fine di ritirare il Diploma assegnato.

Nel caso Ella fosse impossibilitato a presenziare, esso Le verrà recapitato tramite il protocollo Comunale".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU