"I lavori sul ponte Morandi inizieranno subito, per vedere smontati alcuni pezzi del ponte occorreranno ancora una decina di giorni" ha spiegato il commissario straordinario alla demolizione Marco Bucci.
"Sono molto contento di quello che gip e procura hanno deciso, perchè dimostra che insieme i possono fare anche le cose difficili. La città ha bisogno in fretta di un nuovo ponte di qualità, e stiamo lavorando per ottenerlo". Bucci spiga che saranno da subito installate sei strutture metalliche, che avranno lo scopo di mettere da subito in sicurezza quanto rimane ancora in piedi del Morandi, e cominciare da subito a rimuovere il materiale amiantifero. "Si potrà rogliere l'amianto dalle case per procedere poi alla demolizione delle case e alla riapertura di via Fillak.
Bucci infine ha spiegato che entro Natale sarà riaperta alla circolazione via Perlasca: "Sarà il mio ultimo lavoro per quest'anno". Entro domani poi in arrivo il decreto commissariale che individua il progetto per la demolizione dei resti del viadotto crollato il 14 agosto.