/ Politica

Politica | 17 dicembre 2018, 11:56

Borghetto Santo Spirito: botta e risposta tra minoranza e maggioranza sulle carenze di gasolio

I gruppi "In Cammino" e "Liberiamo Borghetto": "Vogliamo spiegazioni". Il sindaco: "Relazionerò nel dettaglio durante il prossimo consiglio comunale"

Borghetto Santo Spirito: botta e risposta tra minoranza e maggioranza sulle carenze di gasolio

Su Savonanews avevamo dato notizia di alcune ore di disagio legate all’erogazione del gas per il riscaldamento nel plesso scolastico di via Milano a Borghetto Santo Spirito (leggi QUI).

Ambedue i gruppi di minoranza, In Cammino e Liberiamo Borghetto, chiedono chiarimenti: “Alla luce di quanto avvenuto nei giorni scorsi nel plesso scolastico di via Milano, i gruppi di minoranza hanno deciso di inviare una richiesta al protocollo comunale, al fine di fare aggiungere urgentemente un punto all’ordine del giorno del consiglio convocato per il prossimo venerdì 21 dicembre. Abbiamo ritenuto doveroso chiedere al sindaco Canepa di riferire urgentemente e pubblicamente sull’accaduto.

Nonostante il grande sforzo per garantire le lezioni, del quale diamo atto all’amministrazione e ai dipendenti che si sono prodigati, troviamo assurdo che un plesso scolastico debba rimanere chiuso per mancanza di gasolio, motivazione che non troviamo giusta e non accettiamo.

Tante sono state le famiglie che si sono lamentate, è quindi nostro dovere sapere e rendere pubbliche le motivazioni e le responsabilità di un fatto così grave; siamo quindi fiduciosi che il sindaco, vista l’importanza del tema da trattare, abbia intenzione di accettare la nostra richiesta. Verrebbe da dire che “abbiamo raschiato il fondo del barile”, sarebbe una bella battuta ed invece è una triste realtà, assurda però se si pensa che tutto questo riguarda purtroppo i nostri figli”.

Replica il sindaco Giancarlo Canepa: “La richiesta della minoranza verrà soddisfatta. Ho già chiesto un’integrazione per quanto riguarda l’ordine del giorno dell’imminente consiglio comunale, in programma per questo venerdì, e relazionerò su quanto accaduto.

Per giovedì mattina ho convocato in comune la ditta che si occupa della manutenzione ed il funzionario preposto, affinchè io stesso possa chiarirmi in via definitiva gli ultimi dubbi che ho su come sono andate le cose, dopodiché relazionerò in consiglio.

Ovviamente mi spiace per il disguido e per i disagi alle famiglie, ma nel pomeriggio di oggi dovrebbe arrivare il gasolio e concluderemo la vicenda”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium