/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2018, 10:51

Albissola, l’assessore Silvestro augura buone feste donando 2 nuove palme al Comune e 30 abeti natalizi ai negozianti

Le palme donate sono tra le specie indicate come più resistenti all’infestazione del "punteruolo rosso"

Albissola, l’assessore Silvestro augura buone feste donando 2 nuove palme al Comune e 30 abeti natalizi ai negozianti

"In occasione delle festività natalizie, ho tenuto a dare un piccolo contributo personale alla mia città impiegando una parte del mio emolumento da assessore, per provvedere a donare un’ulteriore esemplare di palma questa volta della specie “Arecastrum”, palmizio di dimensioni già significative oltrei 4 metri di altezza e piantumata nell’aiuola della passeggiata all’altezza dei bagni S. Antonio e che va ad aggiungersi alla palma Washingtonia Robusta sempre da me donata al Comune alcune settimane fa e posizionata nell’aiuola davanti l’ingresso delle Scuola Elementare di via Salomoni" commenta Luigi Silvestro, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Albissola Marina. 

 

"Tutte e due le palme donate sono tra le specie indicate come più resistenti all’infestazione del “punteruolo rosso” e sono state fornite con tanto di speciale tutore interrato per tenerle stabili nelle fasi di crescita". 

"Inoltre in questi giorni, sempre a mia cura e spesa, ho provveduto a consegnare anche una trentina di abeti di Natale (piante vere di altezza compresa tra 1.20 e 1.50 mt. e con apparato radicale) ad altrettante botteghe sparse tra Via Repetto, Pza Liguria, Pza San Antonio, al fine di aiutare i nostri operatori economici a dare un “tocco” natalizio alle strade cittadine e con la speranza che questo  gesto simbolico di augurio oltre a contribuire nel suo piccolo ad addobbare a festa la città, serva anche a ricordare che passeggiare per Albissola e fare acquisti presso le nostre attività commerciali e artigianali, significa sostenere il tessuto economico e lavorativo della nostra città. Un ulteriore abete natalizio è stato consegnato anche alla Casa di Riposo comunale di via Salomoni". 

"Colgo l’occasione per rivolgere un Augurio sincero a tutti i miei concittadini per un Natale sereno ed un anno migliore! Con la speranza che la solennità di questa festa possa alimentare l’amore per la nostra comunità e che questo amore possa tradursi in attiva collaborazione nel perseguire il bene di tutti. Lasciando da parte ogni sterile contrasto. Pensando insieme a costruire un buon futuro. Ecco, io penso che una comunità unita e partecipe sia il più bel regalo che qualunque Amministratore pubblico possa ricevere a Natale. Auguro a tutti gli albissolesi buon Natale e felice anno nuovo! Buone feste Albissola! conclude l'assessore Silvestro. 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium