Ieri l'interrogatorio di Pizzimbone e La Porta per il caso estorsioni per la gestione rifiuti ad Alassio.
Mentre Pizzimbone ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere per poter, probabilmente, meglio studiare con il suo avvocato una linea difensiva, La Porta ha risposto alle domande del giudice ammettendo alcune responsabilità in particolare sulla consulenza fittizia.
In una indagine collegata, ma parallela è finito, invece Rocco Invernizzi ex assessore all'ambiente che ha rimesso le sue deleghe a seguito dell'inchiesta. Momentaneamente le deleghe erano state ridistribuite tra il sindaco di Alassio Marco Melgrati e il vicesindaco Galtieri.
Ieri, però, la firma dell'ordinanza sindacale per la redistribuzione delle deleghe. Da stamattina Giacomo Battaglia è di fatto il nuovo Assessore della Giunta Comunale alassina.
Marco Melgrati, sindaco di Alassio, ha infatti ritenuto opportuno, in accordo con l'intera maggioranza, ripristinare l'assetto della Giunta assegnando al Generale di Divisione nella Riserva dei Carabinieri, le deleghe alle Politiche Sociali, che già deteneva come consigliere incaricato, all'Ambiente e all'Informatica.
"Al Generale Battaglia - aggiunge Melgrati - i migliori auguri di buon lavoro".