Torna a Savona l’appuntamento con lo “Zecchino d’Oscar”. La storica manifestazione canora che coinvolge piccoli talenti è giunta quest’anno alla 15a edizione. L’evento, organizzato grazie all’intervento della Società di Mutuo Soccorso “La Generale” e de La Coloniale, si svolgerà nella serata di domani, Venerdì 14 Dicembre 2018, a partire dalle ore 21.
Saranno coinvolti bambini dai 4 ai 14 anni che si confronteranno con una canzone a propria scelta nel salone della SMS di Via San Lorenzo a Savona. La serata, che sarà condotta dalla giornalista Debora Geido, sarà intervallata da interventi di ospiti a sorpresa, tra i quali l’imitatore “Renè” e Babbo Natale. Si confermano nella direzione artistica - musicale Paolo Nobel e Katia Cantori.
Novità di quest’anno sarà il premio speciale alla canzone dialettale: infatti, durante la manifestazione, uno dei concorrenti presenterà una canzone in savonese e avrà la possibilità di concorrere alla trasmissione “Liguria ancheu” condotta da Gilberto Volpara sull’emittente televisiva locale, Primocanale. I bambini partecipanti, alla conclusione dell’evento, riceveranno in omaggio una maglietta ricordo e doni natalizi. Si ringraziano per la collaborazione all’evento “Giocattoli Quaglia” di via dei Vegerio, “Paradiso dei bimbi” di via Vanini e Felisatti Helvetia Assicurazioni.