Martedì 11 dicembre alle ore 18 nella libreria Ubik di Savona, incontro con la scrittrice Margherita Oggero e presentazione del nuovo romanzo giallo “La vita è un cicles” (Mondadori editore), partecipa lo scrittore Roberto Centazzo e introduce Renata Barberis.
In una gelida mattina d'inverno, nel retro dell'Acapulco's, uno dei peggiori bar di Torino, viene ritrovato un morto ammazzato. Chi è? Ma soprattutto, chi l'ha fatto fuori, e perché? A dirigere le indagini con la sua squadra c'è il commissario Gianmarco Martinetto, un poliziotto dal carattere ruvido e apparentemente scostante come la sua città, che deve rimboccarsi le maniche per risolvere questo intricato caso in cui le piste investigative si confondono e si sovrappongono.
In una girandola di irresistibili colpi di scena e con la sua scrittura densa di humour nero, la straordinaria Margherita Oggero (autrice di numerosi libri, da cui sono stati tratti anche il film “Se devo essere sincera” e la serie televisiva “Provaci ancora, prof!”) ci regala un giallo dal ritmo serrato in cui come sempre Torino, e non solo i suoi abitanti, ha un ruolo da assoluta protagonista: la Torino delle periferie, della clandestinità, del degrado, della convivenza difficile, dimenticata dalla politica ma teatro di grandissima e mai sopita vitalità.