Solidarietà - 09 dicembre 2018, 07:40

Esercitazione della Protezione Civile nel territorio comunale di Stella

Squadre da tutto il Levante Savonese ma anche da Villanova d'Albenga e Finale Ligure. Castellini: "Tutti i Comuni dovrebbero farne una almeno una volta all’anno"

Esercitazione della Protezione Civile nel territorio comunale di Stella

Nella mattinata di venerdì presso l’intera aerea del Comune di Stella si è svolta un’esercitazione che ha visto coinvolte le squadre della Protezione Civile di Stella - Varazze - Celle - Albisola oltre che l'AIB Di Finale Ligure con la sua Squadra Cinofila. 

Il Sindaco Marina Lombardi commenta: "Ci tengo a ringraziare l’intera macchina organizzativa dell’evento, è stata sicuramente una mattinata all’insegna dell’operatività in stato di allerta meteo Vera e propria, dall’apertura del centro operativo all’evacuazione del plesso scolastico situato a San Giovanni. 

Una mattinata che doveva servire per i nostri ragazzi non da ricreazione, ma da insegnamento di vita". 

L’evento ha visto anche il montaggio, fuori dal plesso scolastico, di una tenda da campo vera e propria portata dal Polo operativo della Protezione Civile di Villanova d’Albenga.

Aggiunge Andrea Castellini, del Comitato di Coordinamento: "Tutti i Comuni dovrebbero almeno una volta all’anno garantire lo svolgimento di tali eventi, non solo per tenere sempre in moto la capacità organizzativa della macchina operativa, ma anche per insegnare a tutti i cittadini cosa sia necessario fare in caso di ogni tipologia di allerta meteo.

Troppe volte la natura ha dimostrato all’uomo che la prevenzione non basta mai"

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU