Come già anticipato su Savonanews (leggi tutti i dettagli QUI) si è svolta in occasione della Santa Messa delle 10.30 di questa mattina, domenica 9 dicembre, anche la cerimonia di inaugurazione del presepe nella Basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina.
Noi di Savonanews avevamo anticipato delle "sorprese", rigorosamente tenute segrete fino all'ultimo: con la caduta del velo che copriva il presepe artistico i segreti sono stati svelati e hanno commosso ed entusiasmato i parrocchiani.
Tra i pastorelli, infatti, sono presenti due fedeli riproduzioni (realizzate a mano da Giorgio Martino) di un paio di "casse" appartenenti alle processioni di Finale Ligure, una delle quali raffigurante la Vergine Maria e l'altra San Pietro (processione del 29 giugno), con tanto di portatori, vestiti con le tuniche bianche o blu in base alla Confraternita d'appartenenza.
Insomma: un nuovo dettaglio in più che va a impreziosire ulteriormente un presepe artistico già da tempo nel cuore di tutti i finalesi.