La giunta comunale ha approvato la delibera che finanzia gli interventi di completamento dell’impianto sportivo “Begato 9 “di via Maritano, gestito dalla U.S. Bolzanetese Virtus.
È di complessivi 893mila euro, dei quali 500mila a carico del Fondo Sport e Periferie gestito dal CONI, l’ammontare dei lavori. La residua quota di circa 393 mila euro sarà a carico della società concessionaria, la USD Bolzanetese Virtus e sarà oggetto di valutazione in una prossima rinegoziazione contrattuale con la società per il rinnovo della concessione.
I lavori consistono nel rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione dei campi a 7 e a 11 e dell’impianto di irrigazione campo e di deflusso acque del campo a 11.
E poi ci sono le panchine per le riserve, nuove porte da campo a 11 e una copertura parziale della tribuna che consente di avere circa 150/200 posti a sedere coperti.
“L’attenzione alle piccole società sportive è sempre stata e sarà sempre una nostra priorità – dichiara il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone - Quando poi, come succederà con questi lavori a Begato, si può intervenire in un quartiere difficile, dove lo sport trasmette valori positivi ai giovani e alle loro famiglie, ecco che rendere bello e funzionale l’impianto sportivo di quartiere (sarà dotato di una manto erboso di ultima generazione e di una copertura che permetterà di ottenere circa 200 posti a sedere coperti) diventa un messaggio importante di attenzione alle esigenze di una comunità. Voglio ringraziare la società USD Bolzanetese Virtus per le importanti risorse messe a disposizione e per il grande lavoro svolto fino ad oggi”.