Un grande successo di pubblico. Si può definire cosi la nuova "Fiera d’Inverno e Mercatini di Natale" che si è tenuta la scorsa domenica nel Comune di Cengio.
La decisione di spostare le bancarelle lungo la strada provinciale per favorire il cuore commerciale della frazione Genepro, ha premiato di fatto l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Dotta e i commercianti locali.
"Finalmente, dopo tanti anni, la nostra richiesta di collocare la fiera lungo la strada provinciale è stata accolta. La nuova amministrazione guidata dal sindaco Dotta, a differenza di quella vecchia (la mia non vuole essere una polemica), ha sostenuto la nostra idea e il risultato è stato ottimo - commenta Carlotta Patrona, una dei rappresentanti dei commercianti di Cengio - la nuova collocazione della fiera è stata molto gradita da tutte le parti. Inoltre, i commercianti cengesi hanno lavorato parecchio. Direi che l'obiettivo è stato centrato. Tale risultato è stato ottenuto grazie ad una collaborazione proficua tra commercianti e amministrazione comunale. L'obiettivo è quello di continuare su questa strada per portare in futuro qualche cambiamento significativo".